19/03/09

L' Angolo della Meditazione a cura di Anna Maria Bonvicini


Alla presenza di Dio

Io non so come sia capitato a te, so come è capitato a me.
Dio è giunto al mio cuore come una grande parabola.
Tutto ciò che mi circondava mi parlava di Lui,
il cielo mi parlava di Lui,
la terra mi parlava di Lui,
il mare mi parlava di Lui.
Era come un segreto nascosto in tutte le cose visibili e invisibili.
Era come la soluzione a tutti i problemi.
Era come i Personaggio più importante che entrava nella mia vita
E con qui avrei dovuto vivere per sempre.
Presto mi sono sentito avvolto da Lui come
“Presenza sempre presente”,
che mi guardava con tutte le foglie del bosco in cui passeggiavo e
attraverso le nubi che cavalcavano vive sulla mia testa.
Mi sono sentito in Dio come uccello dell’aria,
come legna nel fuoco,
come bimbo nel seno della madre.
In Dio “ siamo, respiriamo, ci muoviamo”,
questo è il fondamento di tutta la realtà, la spiegazione dell’Essere,
il significato stesso della Vita e la fonte costante dell’Amore.

(Carlo Carretto)

Nessun commento:

Cliccare La Data Evidenziata

S. Maria in Selva