17/02/08
Ritiro dei giovani a Croci...
In comunione fraterna...
Sabato 16 e Domenica 17 febbraio, II di Quaresima, presso la Casa di Croci, si è svolto il ritiro di quaresima per i giovani della nostra Parrocchia.
Il tema trattato, ha preso spunto dalla canzone Nomadi / Francesco Guccini - Dio è morto ( 1967).Guccini dice di aver visto gli uomini della sua generazione recidere i ponti col passato facendo scelte e percorrendo strade che non hanno portato a nulla. Per questo Dio è morto! Dio muore sui bordi delle strade, ed ovunque si mercifica la dignità; denuncia che le giovani generazioni vengono accusate di non credere più in nulla, quando invece si stanno liberando di miti falsi. Ma infine l' autore crede che non tutto sia perduto e che ci sia ancora motivo di sperare in un futuro migliore ed in un mondo nuovo.Momenti come l' Adorazione notturna, la celebrazione della S. Messa presieduta dal nostro parroco e momenti di deserto personale, hanno contribuito a fare del ritiro un' esperienza positiva che ha trasmesso gioia e pace. Un grazie particolare ai nostri giovani, per la partecipazione e l' entusiasmo dimostrati.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Che bello! Ogni volta durante i ritiri si crea un'atmosfera unica... sarebbe bello organizzarne più spesso... i ritiri spirituali sono vere e proprie pillole per l'anima ed il cuore; a volte si pensa di non poter lasciare casa e famiglia per appena 2 giorni... invece organizzandosi è possibile. Tutto quello che possiamo ricevere e accogliere in quei giorni, con il cuore completamente aperto ,non farà altro che riflettersi sugli altri, contagiando fede amore e gioia.
Non vedevo l'ora di vivere questo ritiro , ma questa volta non era proprio possibile !!!
Allora Leo forza, organizza il prossimo !!!
Posta un commento