12/01/08

La "Grata Elettronica"... consulta il sito www.giovani.org


Pace a te che sei arrivato nella pagina della Grata Elettronica!

Sono suor Nella Letizia, vengo dalle fila dell’Azione Cattolica e sono stata per tanto tempo educatrice dei gruppi giovanili della mia parrocchia di Forlì.

Sportiva, con l’hobby del computer, mi piace da sempre leggere, suonare e ascoltare musica, prendermi cura dei fiori, e la montagna, seppure ormai viva stabilmente in una città di mare.
Ho alle spalle studi giuridici e un master in gestione aziendale, ma da 11 anni a questa parte mi occupo di altro.

Il mio Principale è un tipo specialissimo e mi sento molto onorata di essere stata chiamata al suo servizio.

Sono Clarissa nel Monastero di Rimini ( www.diocesi.rimini.it/clarisse ) e, insieme alle Sorelle della mia fraternità, ti offro volentieri il ricordo nella preghiera.

Se vuoi puoi scrivermi una e-mail
Per scrivere a suor Nella Letizia: nellaletizia@giovani.org


A chi si domanda come si fa a capire la propria vocazione, e che ha il desiderio di capirla veramente, propongo questa parabola tratta dalla tradizione buddista.
Forse la risposta di Dio si fa attendere, perché il tuo cuore è come questa tazza di té traboccante. Sei disponibile a fargli un po’ di spazio o, in fondo in fondo, ti va bene rimanere un eterno cercatore?!

Un guru, nel ricevere il suo ospite, gli versava del the nella tazza e continuava a versarne, finché la tazza fu così colma che il the tracimò oltre la tazza, oltre il piattino, e si sparse tutto sulla fine tovaglia di seta.
L’ospite lo guardava allibito e non capiva come mai il guru non si rendesse conto di una così grande stupidaggine.
Ad un certo punto, esasperato, disse al guru: “Basta, non vedi che la tazza è colma e non può contenere una goccia in più del tuo the?”
“Sì, lo vedo –rispose imperturbabile il guru- ma lo sta facendo apposta, perché questa tazza è come il tuo cuore: è troppo pieno di te stesso e delle tue cose; come puoi pretendere di poter accogliere anche una sola parola di quelle che vorrei consegnarti?”

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Sr Nella Letizia ,
benvenuta nel nostro blog parrocchiale !!!
Lo Staff ...

Maria Rosa ha detto...

Suor Letizia che gioia trovarti qui....con noi!!! Grazie, ci hai fatto un dono bellissimo, così il nostro "raggio" si allarga...unendoci però.Ho già visitato il tuo sito e mi complimento...a presto, un abbraccio!
Deo Gracias

Cliccare La Data Evidenziata

S. Maria in Selva