24/09/11

Agape spirituale e fraterna a Cascia e Tolentino!!!!








A DEO GRACIAS!!!!!! in primis, poi uno particolare a P. Giuseppe che ci ha preparato questi giorni a Cascia in un'atmosfera di rilassamento e...rinvigoramento eccezionale!!! Anche il tempo è stato clemente, infatti siamo arrivato con acquazzone e grandine....ma all'indomani ci ha svegliato un sole stupendo!!!
E che dire delle ore passate ad ascoltare p. Ludovico Centra che ci ha proposto i primi 3 Comandamenti in modo inusuale ...ma molto coinvolgente, da lasciare in tutti noi un vero desiderio di saper sempre più approfondire ciò che si legge nella Sacra Scrittura, per noi stessi e per poterlo poi trasmettere agli altri, e testimoniare così la nostra Vera Cristianità!!!
La Santa Messa comunitaria....le lodi... i vespri...il rosario...le visite al santuario...l'ora di Adorazione con le suore che cantano come angeli...tutto ha contribuito a fare di questi giorni un ricordo bellissimo con il desiderio di ritornarci il prossimo anno...a Dio piacendo!!! Un grazie pure a p. Alipio Vicenti per l'accoglienza nella struttura agostiniana...meglio che in hotel a 5 stelle!!!! Insomma siamo stati "beatamente" bene in tutto!!! Poi al ritorno..."la ciliegina sulla torta"...la visita a Tolentino, al Santuario e alla tomba del caro S. Nicola, con altra accoglienza speciale degli agostiniani del luogo.
Ritorno perfetto....accompagnato solo dalla nostalgia di quel che avevamo lasciato!!!!

Nessun commento:

Cliccare La Data Evidenziata

S. Maria in Selva