06/03/11

Proverbi 13:24


"Chi risparmia la verga odia suo figlio, ma chi lo ama, lo corregge per tempo."

Il malessere sociale


Kyle Abdo, nel 2004, diviene il più giovane stupratore in Inghilterra, all' epoca dei fatti aveva solo 12 anni. Ad un altro dodicenne, nel 2008, sono stati imposti tre anni di condizionale, per aver stuprato una bambina di 7 anni, dopo aver bevuto 4 lattine di birra e due bottigliette di vodka, durante il gioco "obbligo o verità". Nel 2009 il Regno Unito ci sorprende con un altro primato negativo: un bambino di soli otto anni sarebbe stato interrogato dalla polizia con l' accusa di stupro da parte di una coetanea. In Inghilterra i giovani al di sotto dei 10 anni vengono considerati incapaci di intendere la gravità dei reati da loro commessi, per cui il presunto baby stupratore non può essere arrestato.
In caso che gli imputati siano così giovani, la polizia può solo limitarsi a parole di ammonimento e consigliare comportamenti più miti per la oro futura condotta. La domanda è: ad 8 anni non si dovrebbe essere tanto ingenui da credere alla storia delle api e delle farfalle? Il sesso non dovrebbe essere ancora un pensiero sconosciuto? L' età dell' innocenza non esiste più? Il malessere sociale è già arrivato a questi limiti? La storia di oggi ci rivela una triste verità: bambini abbandonati a sé stessi, che scoprono il mondo troppo in fretta, questo è quello che Satana vuole, rubare futuro ed identità ai nostri figli.
Cerchiamo di giocare più con loro, ma soprattutto di impartirgli i sani principi che Dio ci ha lasciato, affinché siano il nostro orgoglio e non la nostra vergogna.

Nessun commento:

Cliccare La Data Evidenziata

S. Maria in Selva