30/03/09

I TRAPEZISTI


Stamani ho letto un brano che mi è piaciuto molto e mi ha fatto riflettere.Voglio condividerlo con tutti voi che leggete questo blog.Lo scrittore, H. Nouwen, una sera va con il padre al circo e rimane affascinato dai trapezisti, e dopo aver intervistato il direttore, questi gli dice :”Sai , Henri, tutti applaudono me, perché quando faccio quei volteggi e quei salti mortali pensano che l’eroe sia io. Ma il vero eroe è il compagno che mi afferra. L’unica cosa che devo fare io è tendere le mani e avere fiducia, confidare che lui sarà lì a prendermi di nuovo”.Non altrimenti è per Dio, che cinge le nostre piccole vite e attende di prenderci e tenerci stretti – nelle circostanze critiche e in quelle positive, nei momenti difficili e in quelli in cui ci libriamo in alto.Impariamo, dunque, durante questa Quaresima a divenire sensibili e ricettivi alla parola di Dio. “Ma io confido in te , Signore;” Salmo 31,15

Nessun commento:

Cliccare La Data Evidenziata

S. Maria in Selva