20/07/08

“ Quindicenni tornano all’ ALLELUIA ”


Quest’ anno, grazie alla proposta di Leo, noi ragazzi del Gruppo Giovanissimi della Parrocchia ci siamo ritrovati a Villa Alleluia per intraprendere una nuova settimana insieme al Signore. Abbiamo percorso un cammino attraverso grandi emozioni,maturando spiritualmente e mettendo in gioco il proprio “ IO”.
La settimana è iniziata con l’ arrivo di Fabiano ( seminarista della Diocesi ), il quale ha dedicato il suo tempo per insegnarci a rispettare il prossimo e ci ha aiutati a disegnare magliette personalizzate facendo impersonificare noi ragazzi in animali.
Il giorno seguente abbiamo potuto confrontarci assieme a Lisa e Matteo trattando argomenti quali la verità, il rispetto e l’ amicizia…
Molto coinvolgente è risultato un gioco in cui noi ci passavamo vari gomitoli di lana esprimendo i propri sentimenti. Il risultato è stato una ragnatela di emozioni espresse tra la grande famiglia costruita nel campo.
Dopo cena come augurio i due psicologi hanno donato ad ognuno di noi la “ Numero Uno”, una moneta porta fortuna che ci accompagnerà nel cammino della vita.
Mercoledì, dopo esserci stancati marciando nel bosco a ritmo di canzoni o ad occhi chiusi siamo stati coinvolti nella visione del film “ 7 Km da Gerusalemme”, che narra del cammino degli uomini alla ricerca di Dio. L’ esperienza è stata conclusa la mattina seguente con il cineforum in cui si sono espresse le considerazioni sul film, sulla fede e sul nostro rapporto con Dio.
Nel tardo pomeriggio alcune stelle dell’ associazione “ La Gometa “ hanno fatto visita alla villa Alleluia, passando insieme a noi un pomeriggio divertente e simbolico che speriamo resterà nei cuori di tanti di noi per molto tempo.
Venerdì abbiamo raccolto tutto ciò che la natura ci offriva e lo abbiamo disposto sull’altare per offrirlo a nostro Padre. Dopo abbiamo guardato un filmato che ci ha dato l’opportunità di avvicinarci a Dio, poiché era come se lui ci parlasse direttamente: un pomeriggio intenso e toccante.
L’ultima sera, come tradizione abbiamo fatto la “veglia sotto le stelle”, un occasione unica e rilassante alla scoperta della nostra personalità.
Quando, ormai, eravamo rassegnati nelle nostre stanze, il fischio di Leo, ci ha raccolti nel refettorio per una spaghettata, aglio, olio e peperoncino, concludendo così una settimana di fuoco.
Ringraziamo le mitiche, Anna e Sabrina, le più belle animatrici, che ci sono state vicine in ogni momento di questo campo.
Un meraviglioso grazie a Leo che ci ha cresciuti e maturati con amore senza lasciare che questa compagnia si perdesse di vista… non dimentichiamoci di fra Marco e di Cristiano, personaggi più fantastici che ci hanno insegnato tra mille risate ad essere noi stessi. E per finire le cuoche, Anna e Paola, che ci hanno viziato con i loro cibi succulenti. I GIOVANISSIMI DELLA PARROCCHIA

1 commento:

Anonimo ha detto...

Fra Leo...il blog è veramnte bellissimo... rispecchia il tuo cuore... e l'anima della parrocchia.
Ti volevo ringraziare per averci dato la possibilità di ritrovarci ancora insieme in un luogo così bello e tranquillo, l'Alleluia. Io,come tante persone,ho passato una settimana diversa dalle altre, in cui ho riscoperto molte cose e mi sono divertita tantissimo.
Naturalmente il racconto dela settimana che hai pubblicato è -sicuramente- fatto molto bene e nn tralascia niente delle cose più belle che abbiamo passato... FRA LEE TI VOGLIO BENE l'educatrice CHIARETTA

Cliccare La Data Evidenziata

S. Maria in Selva