04/01/08

Settimana di Preghiera per l' Unità dei Cristiani...


Dal 18 al 25 Gennaio 2008 si celebra la Settimana di Preghiera per l' unità dei Cristiani ( anglicani, protestanti, ortodossi e cattolici). Quest' anno si celebra il centenario dell' istituzione dell'" Ottavario per l' unità della Chiesa". Il testo biblico è tratto dalla Prima Lettera ai Tessalonicesi ( 1 Ts 5, 17) e ribadisce il ruolo essenziale della preghiera nella comunità cristiana: " Pregate incessantemente ": uno degli imperativi di San Paolo ai Tessalonicesi, sottolinea che la vita della comunità cristiana è realmente esultante e prospera solo attraverso una vita di preghiera.
PREGHIERA ECUMENICA
O Signore, rendici tuoi discepoli, attenti alla tua parola, giorno e notte. Nel nostro viaggio verso l' unità, donaci la speranza di raccogliere frutti, nel tempo dovuto. Quando il pregiudizio e il sospetto sembrano dominare, ti preghiamo di donarci l' umile pazienza necessaria per la riconciliazione. Amen

1 commento:

Maria Rosa ha detto...

Cari amici,ci attende una opportunità meravigliosa....pregare uniti per
una Comunione Universale in Gesù!
E ricordiamoci...che ogni buon desiderio è un passo in avanti dal suo realizzarsi!!!!Perciò, tutti uniti, mano nella mano, preghiamo incessantemente, con gli occhi rivolti a Colui che sempre ascolta le nostre suppliche! Amen!
-----------------------------------
(S.Teresa D'Avila diceva:)
Non sentirti mai tanto povero da non meritare la predilezione e l'amore di Dio!
MA...non sentire mai "nessuno" tanto povero da non meritare la predilezione e l'amore di Dio!!!
Meditare!!!!!

Cliccare La Data Evidenziata

S. Maria in Selva