09/01/08

MEDITANDO CON S. AGOSTINO !!!


Dammi , o Signore, di conoscere e capire
se si debba prima invocarti o celebrarti,
prima conoscerti o invocarti.
Ma chi potrebbe invocarti senza prima conoscerti?
Chi non ti conosce potrebbe essere indotto
a invocare altri.
Ma se, per conoscerti, si dovesse invocarti?
Come invocheranno colui che non avranno creduto?
E come credere
se qualcuno prima non annuncia?
Celebreranno il Signore coloro che lo cercano,
perchè chi lo cerca, lo trova
e chi l'ha trovato
non può non celebrarne le lodi.
Che io ti cerchi, o Signore, invocandoti,
e ti invochi, credendo in te,
perchè ormai ci sei stato annunciato.
Ti invoca , Signore, la mia fede;
quella che mi hai dato tu,
quella che mi hai inspirato
mediante il tuo Figlio fatto uomo,
mediante l'opera di lui
che ti ha annunciato a noi.

da " Le Confessini " I, 1B (Che io ti cerchi)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Brava, Maria Rosa continua così.
Il grande luminare della Chiesa attraverso i suoi brani continua sempre ad affascinare tutti.
Deo gratias

Anonimo ha detto...

Mi meravigliano le tue parole Mariarosa, e la tua fede in Dio ti dara la forza per continuare a fare cio che per l'amore di Lui... riuscirai a fare. Sei veramente forte dada!

Cliccare La Data Evidenziata

S. Maria in Selva