05/03/12

Meditando con S.Agostino- TU sei la Via!!!

Dio mio, fà ch'io ricordi per ringraziarti e ch'io confessi gli atti della Tua Misericordia nei miei riguardi. Le mie ossa s'impregnino del tuo amore e dicano: " Signore, chi simile a Te? Hai spezzato i miei lacci, ti offrirò un sacrificio di lode." Come li hai spezzati, ora narrerò, e diranno tutti coloro che ti adorano, all'udirmi : " Benedetto il Signore in cielo e in terra, grande e mirabile il Suo Nome!".
Penetrate stabilmente nelle mie viscere le tue parole, da te assediato da ogni parte, possedevo la certezza della tua vita eterna. L' avevo vista soltanto in un enigma e come attraverso uno specchio; tuttavia si era dissipato dalla mia mente ogni dubbio sulla sostanza incorruttibile e la derivazione da quella di ogni altra sostanza.
Non desideravo acquistare ormai una maggiore certezza di te, quanto piuttosto una maggiore stabilità in TE. Senonchè dalla parte della mia vita terrena tutto vacillava, e bisognava ripulirmi il cuore dal fermento vecchio.
La Via, ossia la persona del Salvatore, mi piaceva, ma ancora mi spiaceva passare per le sue ....strettoie!!!!!

(conf.8,1,1)

RIFLESSIONE!

Oh....caro Agostino, come sai esprimere bene quel che senti e provi!!!! Anch'io,meditando, mi trovo spesso nelle tue incertezze e riguardo poi a "passare per le strettoie del Salvatore".....uhyyy ...come sono lontana! Passerebbe meglio un cammello o un elefante!!! I propositi a volte li faccio proprio bene...sai; ma dal dire al fare...dicono che c'è di mezzo il mare!!!
Perciò ho imparato da te ad abbandonarmi alla Misericordia di nostro Signore e Salvatore,e mi succede come dici tu in un passo...."La mia follia si assopì, ..mi risvegliai in te e ti vidi,INFINITO MA DIVERSAMENTE" !!!!!
....e che pace!!!!!!!

Nessun commento:

Cliccare La Data Evidenziata

S. Maria in Selva