28/08/11

PARROCCHIA AGOSTINIANA IN FESTA!!!!!!


La Messa solenne (27-08-2011) della Solennità di Sant'Agostino
presieduta da

Mons. Giovanni De Vivo
Vescovo della Diocese di Pescia

....Eh si, grande festa nella nostra parrocchia in occasione delle ricorrenze di S. Monica e suo figlio S. Agostino. Con il Triduo e l'ora di Adorazione Solenne, tutti in parrocchia hanno partecipato con entusiasmo....anche se alcuni erano ancora in vacanza. Tutto è riuscito come predisposto: il primo giorno l'ora di Adorazione è stata guidata dei catechisti, il secondo dai giovani e ragazzi, il terzo dalla Compagnia del S.S. Sacramento e parrocchiani in genere, entusiasti delle belle letture di S. Agostino....che è un vero pozzo di sapienza, spiritualità ed eloquenza nei suoi numerossimi libri lasciatoci!!!!Ieri poi, festa di S. Monica si sono cantati i vespri con salmi e canti tutti intonati alla festa sua e di suo figlio Agostino, terminando con la S. Messa presieduta d
a Mons. Giovanni de Vivo con grande solennità. Tutti i nostri frati hanno concelebrato, ai quali si sono aggiunti due sacerdoti filippini amici di p. Nilo. Una celebrazione veramente toccante e partecipata con fede.


Un cuor solo e un'anima sola.....come dice S. Agostino, quando si vive insieme in unità di Spirito e d'Amore!!!
Perciò, per completare il tutto, gran agape fraterna....tutti a tavola per una cena deliziosa, terminata alla toscana.....contucci e vin santo!!!!!! Ottimo, ringraziamo il parroco e tutta la comunità dell'ospitalità!!!!

Nessun commento:

Cliccare La Data Evidenziata

S. Maria in Selva