23/04/11

Philippines-Filippine

Il nome Filippine deriva dal Filippo II re di spagna durante l'espedizione di conquista l'arcipelago sotto la guida di Magellano di origine portughese in cui morto ucciso dal sultano Lapu lapu capo guerrieri dei filippini nell'sola di Cebu; l'espedizione era determinata su tre cose, scoprire un nuovo mondo, evangelizzazione, usufruire la ricchezza del paese. Quello che rimane nel paese e' la grandezza dell'evangelizzazione in cui i primi missionari agostiniani p. Urdaneta, p. Pigafetta e compagni sono rimasti per costruire la Basilica del Bambino Gesu' che tutt'ora sotto dei Padri Agostiniani in cui la devozione e' molto sentita in tutto arcipelago.
Il paese che sono nato si chiama BOHOL dove tante belle cose naturali si puo' trovare soprattutto la scimmia piu' piccola del mondo "Tarsier", le cascate,
le spiagge, il santuario marino dove si puo' vedere vari tipi di pesci e divertersi con i delfini.

2 commenti:

Maria Rosa ha detto...

Alleluya p. Nilo, felice di sentirti di nuovo, è segno che ti prepari a tornare tra noi. Ti aspettiamo tutti con ansia. Domani è la S. Pasqua, ma anche se non saremo vicini, lo saremo nella celebrazione dell'Eucarestia in Gesù Salvatore...finalmente Risorto!!
Buon viaggio di ritorno!!!!
AUGURIIIIIII......

Nilo Ingente ha detto...

Grazie...Dio ti benedica ci vediamo..a presto

Cliccare La Data Evidenziata

S. Maria in Selva