03/04/11

Meditando con S. Agostino!!!!


Sei Tu, luce eterna, luce di sapienza che parlando attraverso le nubi della carne dici agli uomini: " Io sono la luce del mondo; chi segue me non cammina nelle tenebre, ma avrà la luce della vita" Se seguo il sole terreno, qualunque cosa io faccia per non abbandonarlo, sarà lui ad abbandonare me, dovendo compiere ogni giorno la corsa che gli è stata imposta. Invece tu, Signore nostro Gesù Cristo, sebbene in quanto coperto dalla nube della carne non appaia manifesto a tutti, tuttavia tieni tutti sotto la potestà della tua sapienza. Dio mio, sei dovunque tutto intero; e se io non mi separerò mai da te, tu non tramonterai mai per me.
O Signore, brucio dal desiderio della luce; tu vedi questo desiderio: ogni mio desiderio ti sta davanti, non ti è nascosto alcun gemito. Chi vede questo mio desiderio se non Tu, o Dio mio? A chi, se non a Te, m i rivolgerò per avere Te? Fà che la mia anima si dilati per il gran desiderio, si protenda in avanti e sempre più si renda capace di accogliere ciò che l'occhio non vede, ciò che l' orecchio non ode e di cui il cuore umano non ha esperienza.
In Io 34,5-7

Nessun commento:

Cliccare La Data Evidenziata

S. Maria in Selva