21/04/11

Cristo morto per noi!!!!!


Per te, IO, tuo Dio, sono divenuto tuo figlio; per te, IO, il Signore, ho preso la tua natura di servo; per te, IO, che sto al di sopra dei cieli, sono venuto sulla terra e sotto terra; per te uomo, sono divenuto come un uomo senza aiuto, libero tra i morti; per te, che hai lasciato il giardino, sono stato tradito e dato in mano ai Giudei in un giardino; e in un giardino sono stato crocefisso.
Guarda gli sputi sulla mia faccia, che io ho ricevuto da te, per restaurare in te quel primo soffio vitale. Guarda gli schiaffi sulle mie guancie, che ho accettato per disperdere il carico dei tuoi peccati, che era messo sulle tue spalle. Guarda le mie mani inchiodate all' albero della croce, per te che avevi steso la tua mano all'albero per il male.
Ho dormito sulla croce e una lancia entrò nel mio costato, per te che ti sei addormentato nel paradiso e hai fatto uscire dal tuo fianco Eva!!!!!

Che cosa accade? Oggi c'è un grande silenzio sulla terra; grande silenzio e quiete; grande silenzio perchè il Re dorme; la terra tremò di spavento e tacque, perchè Dio fatto carne si è addormentato, e ha svegliato coloro che dormivano da molto tempo. Va a liberare dalle sofferenze Adamo e insieme con lui la prigioniera Eva, lui che è Dio e figlio di Adamo.
Il Signore entrò da loro portando la sua arma vittoriosa, la croce. Appena Adamo, il progenitore, lo vide, gridò a tutti battendosi il petto per il timore, e disse: " Sia con tutti il mio Signore" E Cristo, in risposta, dice ad Adamo: " E con il tuo spirito". E afferratolo per la mano, lo solleva, dicendo: "Svegliati, tu che dormi, e risorgi dai morti, e Cristo ti illuminerà".
"IO sono il tuo Dio, che per amore tuo sono diventato tuo figlio; che per amore tuo e per amore di questi tuoi discendenti, ora parlo e con la mia potenza ordino a coloro che erano in carcere: "Uscite!!! e a coloro che erano nelle tenebre: Siate illuminati!!! e a coloro che dormono: Risorgete!!!!".

( Da una antica Omelia del Sabato Santo!)

Nessun commento:

Cliccare La Data Evidenziata

S. Maria in Selva