01/07/09

Villa Alleluja 2009 - Un estate speciale!

Ragazzi salve a tutti!

La scuola è ormai finita da un pezzo (meno male), l’ estate è nel pieno della maturazione e chi non ha voglia di nuove esperienze o qualche avventura? Beh, se non avete già pianificato il mese o volete provare qualcosa di nuovo, emozionante e unico, allora io un posticino lo conoscerei…
Si chiama Villa Alleluja. E per chi di voi già la conosce suona grande entusiasmo nel cuore. Questa villa a Femminamorta, nel comune di Marliana, quindi sulle montagne che sovrastano la Valdinievole, ha davvero qualcosa di speciale.

Chi già ha avuto l’ occasione di andarci almeno una volta ha provato l’ ebbrezza di quell’ aria montagnola, che ispira pace, serenità e anche l’ appetito, di vedere la bellezza del paesaggio, di provare il significato di comunione fraterna, di vita insieme, di sicuro ci vuole tornare.
Sapete, per me questo è l’ ottavo anno di Campo Scuola lassù. Già sono trascorsi otto anni di vita e ogni anno è stato fantastico e indimenticabile. Mi sembra ieri…la prima notte dormita in Villa…mammamia! E quest’ anno, dopo sette anni da animato, mi presenterò come animatore, felice e fiero di poter tornare a “casa”.
Eh sì, il Campo Scuola di Villa Alleluja è davvero particolare, grazie al duro lavoro e impegno di animatori, educatori e cuoche (w loro!) , che rallegrano e colmano le nostre giornate con attività entusiasmanti, sempre diverse e dal significato sempre particolare.
E poi la baldoria che si fa la notte in camera, che mangiate, che chiacchierate, che risate!
Fidatevi, non lo dico per fare pubblicità, per quello bastano i cartelloni: lo dico come ragazzo che ancora oggi porta mille e più ricordi di quelle che sono talvolta state le “settimane più belle della mia vita”, lo dico col cuore.
E quest’ anno ricorre pure il 25esimo anniversario della nostra parrocchia a Villa Alleluja! 25 anni di campus!
Quindi sarà ancora più unico. Una settimana diversa che vi cambierà per sempre.

Manchi solo te! E io…ti aspetto!

Auguri di felici vacanze e di ritrovarci a Villa Alleluja. Lorenzo Pacini

Nessun commento:

Cliccare La Data Evidenziata

S. Maria in Selva