24/07/08

" Jesus my Best Friend "



Ciao ragazzi... se ripenso ai quindici giorni trascorsi insieme...
mi viene proprio voglia di dirvi GRAZIE !!!
GRAZIE ad ognuno di voi, a te che ora mi leggi, a te che pur non leggendomi hai trascorso una settimana alla grande, ricca di emozioni, riflessione, condivisione, divertimento...
Ogni momento vissuto... un ricordo indimenticabile!!!
Un ringraziamento particolare a P. Giuseppe promotore dell' iniziativa, alle educatrici per l' impegno profuso, agli animatori, alle cuoche nonché agli amici del Rione di S. Maria.

Non ho solo dato, ma ho anche e soprattutto ricevuto moltissimo da questa esperienza. Ho visto com’è bello poter riscoprire e riaffermare dentro di me in un ambiente bello, festoso, familiare e gioioso l’importanza della Parola di Dio che ci guida, ci illumina e che ci fa vivere una vita ricca di valori.Grazie a te fra. Marco e fra. Giuseppe, per aver condiviso con noi momenti unici e indimenticabili arricchiti con le vostre meditazioni.
Noi abbiamo affrontato vari temi in tutte le giornate del campo nel modo più sereno, più tranquillo, più gioioso possibile e si è visto che Gesù è sempre in mezzo a noi, sia nei momenti di gioia, di festa , di baldoria, sia nei momenti di riflessione, di approfondimento.
La cosa che mi ha colpito molto è stato il clima che si è venuto a creare, fatto di serenità, di comunione fraterna, i condivisione di emozioni, di sensazioni e di riflessioni.
Ogni giorno che passava si notava che la luce pian piano entrava sempre di più dentro il cuore di ognuno. Per me è stata veramente una gran gioia vedere i ragazzi, che riflettevano tutti insieme sulla Parola che Gesù ci ha donato.
In questo campo abbiamo riflettuto, giocato, cantato, recitato, ed è stato molto bello il fatto che ognuno di noi si aiutava a vicenda, condividendo pianti, emozioni, bellissime sensazioni, divertimenti e sorrisi, sempre pronti ad aiutare gli amici che in quel momento avevano bisogno del nostro conforto e del nostro sostegno.
Invito tutti voi, ragazzi e ragazze, a fare questa bellissima esperienza, perché c’è un bellissimo ambiente in cui si diventa tutti fratelli e in cui condividiamo le nostre emozioni e le nostre difficoltà, trascorrendo giornate molto gioiose e divertenti e rendendoci conto che Gesù è sempre vicino a noi.

Nessun commento:

Cliccare La Data Evidenziata

S. Maria in Selva