23/12/07

L'ANGOLO DELLA POESIA


NATALE 1990

Che è Natale, si sente e si vede in ogni dove;
ma abbiamo preparato bene il nostro cuore?
E' ancora fredda e buia capanna,
o con amorosa preparazione
abbiamo già acceso luci, sentimenti, calore?

Gesù e Maria sono pronti ad entrare nella "stalla",
sorprendiamoli con una fervorosità tale,
da trasformarci completamente questo Natale
e la gioia che ne scaturirà,
serva a contagiare uno a uno tutta l'umanità!!!!!


NATALE 1991

Sto preparando una culla nel mio cuore,
perchè presto nascerà mio Fratello e Signore.
Una culla foderata de tenerezza e bontà,
perchè Lui viene a salvare tutta l'umanità.
Piccolo grande Bambino mio,
insieme agli angeli voglio osannarti anch'io.
E come Maria e Giuseppe nella capanna,
voglio cantarti anch'io ninna-nanna.
Ma non voglio tenerti nascosto, mio tesoro,
a tutti i fratelli voglio portarti in dono.
Perciò, su, vieni.....non tardare,
così la festa potrà iniziare.
La mensa imbandita non sarà,
non ci saranno doni, pacchi, golosità.
Al tuo "sbocciare" nulla mancherà,
mio pane, mia sorgente, mio amore, mia eredità!
E se già all'orizzonte una croce appare,
nulla temo, mi voglio alla Tua aggiogare.
Io so che dall'alto della croce regnerai
e a chi ti avrà seguito un posto assegnerai.
Vieni Gesù non tardare,
la culla è pronta, perchè per me ogni dì è Natale!!!!!!!!

1 commento:

Paola22 ha detto...

Bellissima questa poesia... e speciale per me perché l'ha scritta mia sorella Maria Rosa!! Noi siamo lontane, io abito negli Stati Uniti ma nel cuore siamo vicine, tanto vicine... io le voglio tanto,tanto bene!!!
allora accolgo l'oppurtunita per aggiungere i mie auguri di Buon Natale a tutti i collaboratori di questa blog, che mi fa sentire piu vicina a voi.
Un abbraccio a Maria Rosa e a Padre Giuseppe!
Merry Christmas and a Blessed New Year 2008!

Cliccare La Data Evidenziata

S. Maria in Selva