02/12/07

Festa di famiglia...




Domenica 02 Dicembre 2007, nella nostra parrocchia, P. Giuseppe Romani mi ha conferito il ministero dell' Accolitato. Alla celebrazione erano presenti i miei genitori i quali mi hanno sempre accompagnato nel mio cammino e che ringrazio di vero cuore. Grande è stata la gioia da parte mia di condividere questo momento, con tutta la comunità parrocchiale, un grazie particolare a P.Giuseppe e alla comunità religiosa, al nostro coro parrocchiale per l' impegno profuso, al sem. Valerio Mugnaini ( cerimoniere della celebrazione) ai seminaristi della diocesi ,ai giovani e giovanissimi di S. Maria, a tutti coloro che hanno collaborato e a tutti i parrocchiani.Desidererei concludere, con l' esortazione che mi è stata rivolta dal parroco durante il rito: questo ministero ti impegni a vivere sempre più intensamente il sacrificio del Signore e a conformare sempre più il tuo essere e il tuo operare. Cerca di comprenderne il profondo significato per offrirti ogni giorno in Cristo come sacrificio spirituale gradito a Dio. Assicuro per tutti voi il ricordo nella preghiera, davanti all' altare.

2 commenti:

Maria Rosa ha detto...

Caro Leo, ancora commossa dalla bella e sentita cerimonia nella quale hai risposto "ECCOMI" alla chiamata del Signore al servizio dell'Accolitato, nonchè Ministro dell'Eucarestia....ripenso ancora alle tue parole di pochi giorni prima : IO...MA NE SRò DEGNO????
Caro Leo, se proseguirai per il cammino iniziato....LO SARAI..SI
LO SARAI!!! E sarà un esempio per quanti ti saranno vicini...e anche per i più lontani.
BUON CAMMINO CARISSIMO!!!!M.Rosa

Anonimo ha detto...

ciao carissimo Leonardo,
ti ringrazio molto del "tuo ringrziamento" ma io non lo merito...chi lo merita veramente, e questo lo sai anche tu sicuramente, è il Signore che ti ha chiamato a seguirlo più da vicino e sopratutto ad essere, come già ti dicevo, un segno concreto e tangibile dell'Amore che Lui ci ha donato per tutte le persone che incontri sul tuo cammino.
Si Leonardo, sono sempre stato persuaso che la tonaca che portiamo, è il segno e il richiamo di un servizio d'Amore che dobbiamo svolgere e che è tanto più grande di noi da darci la forza di andare avanti ogni giorno senza paura. E allora coraggio perchè sei preioso per la tua comunità e per i ragazzi che hanno la fortuna di averti vicino...sopratutto quelli che sembrano essere i più lontani... Non temere e ricorda che Dio si è fatto come noi...per farci come lui...Coraggio e preghiamo.
tuo in Gesù

Valerio sem.

Cliccare La Data Evidenziata

S. Maria in Selva