18/10/14

GIORNATA MISSIONARIA

(17 ottobre 2014 ore 21)
Veglia di preghiera per la missione presieduta dalla sua Ecc. Mons. De vivo Giovanni nella Chiesa di S. Francesco Montecatini Terme. Il vescovo ha parlato delle periferie che la periferia non è soltanto quella lontana ma anche vicina e in noi come luogo di missione per la generosità e carità cristiana.
 Testimonianza di p. Franco missionario cappucino in nigeria ha narrato con sentimenti le loro esperienze missionarie in nigeria che da molti anni hanno coltivato in questo luogo di missione che ora hanno visto i frutti abbondanti la fede in Gesù Cristo.
Testimonianza da un missionario in Cile dalla comunità Giovanni XXIII che ha espresso apertamente la fatica, il dolore e il disagio  vissuto realmente ma nello stesso tempo ha coltivato lo spirito missionario; la gioia di vivere con i bisognosi che fa riconciliare se stesso e del suo passato verso Dio.

(5-19 ottobre 2014)
 La Missione Agostiniana a Torbellamonaca  che ha 20,000.00 abitanti nella periferia di Roma, i frati, suore e laici agostiniani hanno unite le forze per l'evangellizzazione e quasi giunto a termine la missione ma i missionari esprimono la gioia di dare e anche ricevere che rivitalizza il loro proprio credo in Gesù Cristo.

Nessun commento:

Cliccare La Data Evidenziata

S. Maria in Selva