26/09/13

Incontro spirituale a Cascia!


Il 16 Settembre c.a., 35 persone della parrocchia, accompagnate da P.Giuseppe, son partite per Cascia per un ritiro-incontro di spiritualità seguita da p. Ludovico Centra. Grazie a Dio sono potuta andare anch'io!

Il tema degli incontri : LA FEDE NEGLI ESEMPLARI BIBBLICI.

...Partendo da Abramo, poi Mosè e giù...giù a tutti i profeti.
E sempre il padre Ludovico metteva in risalto l' Amen di tutti i personaggi....fino
all' Amen eccezionale e di affido di Maria....di Giuseppe....di quello indeciso di Zaccaria.....per arrivare all' Amen di Gesù sul Calvario, deciso, convinto, pieno di amore,per "pagare" al Padre col suo sacrificio, il "riscatto", affinchè tutta l'umanità
avesse la Salvezza e la Dignità di Figli di Dio, come era al principio della creazione.
Ecco descritti gli incontri...ma eccezionali pure le preghiere e s.Messe comunitarie,
l'accoglienza dei padri....il trattamento e la comodità riservataci...
Ma se dovessi raccontare come ci hanno viziato a tavola...non finirei più, tante sono state le portate svariate e ottimissime, più che ristorante a...10 stelle!!!!

C'è stata poi la visita alla casa di accoglienza agostiniana e alla chiesa superiore di S. Agostino dove si è celebrata la S.Messa. Mancava la Basilica e il convento di S.Rita;
visitato tutto; poi i vespri con le suore nella Basilica inferiore che cantano come angeli! Non è mancata la Penitenziale...che ci ha rigenerati tutti..p. Giuseppe compreso!
I giorni sono passati troppo in fretta e il 19, dopo colazione, saluti, abbracci, ringraziamenti e poi...partenza per visitare strada facendo, S.Maria degli Angeli, S. Damiano e la Basilica di S.Francesco ad Assisi....con una giornata di sole stupendo...poi a malincuore si torna a casa!
Ringraziamo il Signore e auguriamoci che il prossimo anno si possa ripetere!! AMEN!!!

Nessun commento:

Cliccare La Data Evidenziata

S. Maria in Selva