22/04/13

INCONTRO NAZIONALE DI LAICI AGOSTINIANI con le rappresentanze laicali di Borgo a Buggiano: Maria Rosa Colombini, Anna Maria Bonvicini,Alessia Di Mari e Lando Pacini sotto la guida di P. Nilo...

Borgo a Buggiano e Roma Torbellamonaca
La Chiesa vive oggi, forse più che un tempo, una tensione difficile, che dovrebbe rivelarsi feconda. Le Chiese locali, ed anche i vari gruppi all'interno di esse, prendono una sempre più viva coscienza delle loro particolarità in seno alla Chiesa universale. Cresce la convinzione che, per effondersi pienamente, la grazia della cattolicità implichi un'autentica diversità tra le comunità ecclesiali nella medesima comunione. Tale convinzione è tanto più forte in quanto in molte nazioni si sviluppa parallelamente una viva coscienza delle loro specificità etniche e culturali.

5 commenti:

Unknown ha detto...

Ehhhhh. La comunione tra fratelli... grande cosa...e' perdono dato e ricevuto... e' sacrificio... e' amore... e' Cristo incarnato... e' salvezza... personale e comune... grazie Gesu'!!!
LP

eleo2005 ha detto...

Non sono riuscita a venire con voi ma vi ho pensato tanto!

Nilo Ingente ha detto...

Alla prossima volta allora hehehehe

Nilo Ingente ha detto...

Sto pensando di iniziare il cammino agostiniano di laici il sabato 18 Maggio alle ore 16,45-17,45...secondo te fattibile?

eleo2005 ha detto...

perché no?

Cliccare La Data Evidenziata

S. Maria in Selva