26/06/12

S. Agostino- Il Mistero Trinitario!!!!!


Invoco te, o beata e benedetta e gloriosa una Trinità, Padre, Figliolo e Spirito Santo; Dio, Signore e Paraclito; carità, grazia e comunicazione.
T'invoco Genitore, Generato e Rigeneratore; vero lume da lume vero e vera luce; fonte, fiume e irrigazione; da uno tutto, per uno tutto e in uno tutto; dal quale, per il quale e nel quale sono tutte le cose; vita vivente, vita che procede dal vivente e vivificatore dei viventi; uno da sè, uno dall'uno e uno da entrambi....; verità Padre, verità Figlio e verità Spirito Santo.....!
Dio, somma e vera beatitudine, dal quale, per il quale e nel quale è beato tutto ciò che è beato. Dio, vera e somma vita, dal quale, per il quale e nel quale vive tutto ciò che veramente e beatamente vive!!!!!!
PS. S. Agostino, Meditazioni 31-32

(Meditando: Il Mistero Trinitario è come un complicato labirinto, dove più ti adentri e più ti perdi....ma seguendo senza fretta le parole di S. Agostino....ti aiuta a non perderti disperatamente, me trovi una fiaccola che ti fa raggiungere un livello sempre più gioioso e speranzoso, e l'abbraccio Trinitario ti avvolge e ti da pace!!!!)Se ha faticato Agostino per arrivare a comprendere....cosa ci aspettiamo noi?????

Nessun commento:

Cliccare La Data Evidenziata

S. Maria in Selva