04/04/12
Meditando S. Agostino!!!! Resurrezione!!!!
Quando il Verbo di Dio. il nostro Signore Gesù Cristo venne nel mondo, occultò la sua divinità: appaerve sotto spoglie di un bambino, nascondendo la potenza del Dio qual era. Era opportuno rivelarsi in questa umile condizione, per non scoprirsi; uno dei tanti, che si potesse impunemente disprezzare, anzi, persino togliere di mezzo, volendo.... La sua natura divina infinitamente risplendeva; ma nascondendosi nella sua umanità: Non avrebbero ucciso il Signore della gloria se lo avessero riconosciuto ( 1 Corinzi,2,3)
Cosicchè si mise a vivere nascosto in mezzo al suo popolo giudaico che lo avversava, operando e pazientando mirabilmente, fino a che fu condannato e inchiodato sulla croce...Quando patì, è proprio per te che volle patire. Ti insegno come soffrire, soffrendo egli stesso...Sospeso sulla croce, i giudei infierivano....Chiodi acuminati lo trafiggevano, ma non perdeva la sua dolcezza....Lui sospeso su quella croce, da buon medico continuava a sanare la loro pazzia...e diceva: Padre perdonali! Non sanno quello che fanno....Pendeva dalla croce, ma non scendeva...Non ne scendeva perchè del suo sangue approntava la medicina per guarire quei pazzi furiosi....Quel corpo pendente dalla croce...Immaginalo come un contenitore, una "borsa valori" che nasconde il prezzo del riscatto...Il centurione sferrà il colpo di lancia, la borsa si squarcia...ne esce il prezzo del tuo riscatto! Giuda se lo era venduto...i giudei se lo erano comprato....che affare scellerato!!! Un fallimento!!!! Ci hai guadagnato tu o cristiano!!!!Gioisci ed esulta, con la sua morte ti ha donato la vita!!! E' RISORTO..E' VIVO...E SEMPRE SARA' CON NOI....cantiamo l ' ALLELUYA...PERCHè è BELLO...è LIETO E PIENO DI GIOIA, DI GIOCONDITà, DI SOAVITà...QUESTO SANTO GIORNO!!!!
LIETA SANTA PASQUA A TUTTI!!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Eccezionale; meditare le parole di Sant'Agostino nel tempo di Pasqua. Solo una cosa che ho notato che le differenze delle parole di Sant'Agostino e di Maria Rosa, forse essendo amante della spiritualità agostiniana ha presa le parole di S. Agostino come se fosse sue....
Posta un commento