02/01/12

Maria SS.ma Madre di Dio!!!! S. Agostino-


Dignità della Terra, chiamo la Vergine Maria, la madre di Gesù. La Bibbia, volendo descrivere la condizione della terra all'inizio della creazione,parla di una fonte che scaturiva dalle sue viscere e ne irrigava tutta la faccia, cioè la superfice..
Per faccia della terra, cioè dignità della Terra, giustamente si intende la Vergine Maria madre del Signore, irrorata dallo Spirito Santo.
Nel Vangelo, infatti, lo Spirito Santo è indicato come fonte, acqua zampillante... Maria, dunque, è quella Terra degna irrorata dallo Spirito Santo per plasmare l'Uomo nuovo stabilito nella Volontà del Padre per adempierla e custodirla! (Genesi 24,37)

RIFFLESSIONE!

Caro Agostino....di nuovo mi metti in confusione....perchè mi metterei ad adorare la Terra...ma temo di offendere Colui che ha fatto cielo e terra. Ma temo ugualmente...se non la adoro!!! Ma mi vieni in aiuto Giovanni " Il Verbo si è fatto carne..." e la carne è terra....e il verbo ha ricevuto la carne da Maria...da terra ha ricevuto terra...Allora, non solo non pecco adorando, ma pecco non adorando....!!!! AVE MARIA, PIENA DI GRAZIA...IL SIGNORE è CON TE...ALLELUYA!!!!!

1 commento:

Nilo Ingente ha detto...

E' una buona riflessione su Genesi ad Litteram di Sant'Agostino su Verbo divenuto carne in Maria...

Cliccare La Data Evidenziata

S. Maria in Selva