

Il 6-7 Novembre il Gruppo Giovanissimi della nostra parrocchia è andato in ritiro alla bellissima S. Margherita, sopra Pescia, per intraprendere il cammino dal tema "Venite e Vedrete".
Arrivati sabato pomeriggio, dopo una passeggiata nel bosco, hanno preso il via le attività del ritiro, il cui fondamento era dare fiducia a Cristo, luce delle nostre vite e del mondo, per sperimentare il suo amore e la sua gioia, anche nella vita di noi adolescenti.
La canzone "Si viene e si va" di L. Ligabue ha introdotto il primo giorno, facendo riflettere sul "traffico" della nostra vita, cioè da tutto quello che ci passa per la mente, seguito dall' esposizione del tema centrale "Venite e Vedrete", frase con cui Gesù ci invita ad essere suoi amici e a seguirlo nella vita di gioia e amore che lui ci dona.
La domenica mattina tutto il gruppo ha partecipato attivamente alla S. Messa presieduta da Padre Ferruccio e Padre Nilo. L' incontro è stato chiuso nel pomeriggio con il tema della "Luce", quella luce che guida i nostri passi nel buio, nel traffico, in ogni istante della vita ci illumina: Dio !
E per finire in bellezza, un ora di cuscinate agonistiche tra gli animatori!
Un' esperienza indimenticabile!
Grazie a tutti ragazzi!
2 commenti:
ciao,sono Claudia avete mica il numero di telefono della casa a s.Margherita????volevamo portarci i nostri ragazzi ma nn troviamo il contatto , sarei felice se nel caso lo avreste ,me lo potreste spedire...e-mail Crazy.cow@live.it grazie Claudia
Signora Claudia, il Sacerdote incaricato per la Casa S. Margherita si può contattare tramite in questo numero tel. 0572 476224 in curia vescovile.
Posta un commento